Chi può prenotare una vacanza in barca a vela

La vacanza in barca a vela è ideale per adulti e bambini. Possono prenotare single,coppie, famiglie e gruppi di più persone. Il più delle volte le imbarcazioni a vela hanno cabine doppie matrimoniali e cabine con letti singoli. Solo in alcuni casi si trovano abordo cabine singole, triple e quadruple.

Tipo di imbarco:

Se ami viaggiare da solo per incontrare nuovi compagni di avventura, prenotare il tuo posto barca e condividere la cabina con altri passeggeri. Se preferisci una cabina ad uso privato, visto che la gran parte delle imbarcazioni prevedono cabine a più posti letto, puoi prenotare il tuo posto barca chiedendo la sistemazione in una cabina doppia ad uso singolo. Sarà nostra cura trovare il tuo compagno di cabina ideale al fine di creare un equipaggio omogeneo ed equilibrato a bordo in base all'età, sesso ed esigenze, per garantire ad ognuno l'esperienza a vela ideale. Il posto barca in cabina doppia ad uso singolo, prevede una quota maggiorata che nella gran parte dei casi, corrisponde a quasi il doppio della quota individuale. Se viaggi con l'intera famiglia hai possibilità di decidere se prenotare la barca ad uso esclusivo, oppure condividere con altra famiglia questa magnifica esperienza. Nel caso di un gruppo di tanti amici, si può viaggiare in flottiglia con più imbarcazioni. In ogni caso, per la prenotazione di gruppo, si ha diritto ad uno sconto speciale.

Cos'è la navigazione in flottiglia:

Particolarmente amata dai giovani è la navigazione insieme ad altre imbarcazioni. La flottiglia può esser composta da due o più barche a vela o catamarani che navigano insieme, mantenendo lo stesso piano di rotta. Avranno quindi modo di ritrovarsi in ogni sosta e condividere la vacanza a vela. Resta una decisione dell'intero equipaggio di mantenere tutti un unico ritmo di marcia, piuttosto che i propri tempi; in questo caso, ci si incontrerà in serata per trascorrere la notte in compagnia.

< Torna alle domande frequenti