The Other Way ha lo scopo di promuovere iniziative, eventi, e tutte le attività di vela e attinenti, organizzate dagli armatori, skipper, istruttori di vela, (definiti da ora anche “partner”) che hanno interesse a divulgare e diffondere le proprie iniziative nell'ambito della vela.
Coloro che vengono selezionati secondo criteri di esperienza, conoscenza e qualità professionale, sottoscrivono un accordo di collaborazione con il titolare del sito, impegnandosi a svolgere il proprio servizio, nei modi e nei tempi stabiliti, secondo la diligenza professionale richiesta.
Le informazioni che vengono pubblicate su questo sito, sono relative ai piani e ai programmi di navigazione proposti dagli operatori partner, e agli eventi che organizzano a bordo delle proprie imbarcazioni, fornendosi dell'ausilio di servizi offerti da terzi.
Le richieste di informazioni ricevute, vengono gestite direttamente da The Other Way, che una volta elaborate, le smista e le inoltra al partner di competenza (organizzatore del servizio scelto dall'utente).
I nostri partner:
– armatori privati (con eventuale skipper professionista incaricato dall'armatore)
– scuole di vela
– associazioni sportive veliche (ASD – SSD)
– cooperative sociali
– società veliche
Gli operatori partner, che svolgono il servizio di skipper/accompagnatore/istruttore, sono in possesso di patente nautica e di tutti i titoli idonei per esercitare le attività suddette.
Partecipazione/Contratto:
L'accettazione delle richieste di partecipazione all'iniziativa velica, da parte dell'organizzatore diretto, è subordinata alla disponibilità dei posti barca, o nel caso di una richiesta in esclusiva, della barca intera. La procedura si intende perfezionata al momento della chiusura di tutte le operazioni necessarie (registrazione dati passeggero, pagamento quota di partecipazione). Il modulo di conferma partecipazione, verrà inviato all'utente con una mail ufficiale. Il Contratto tra le parti (organizzatore e partecipante), verrà consegnato ai passeggeri direttamente a bordo al momento dell'imbarco, dall'organizzatore diretto (partner) o referente designato.
Costi:
L'utente finale che utilizza questo canale, non paga alcuna commissione a The Other Way.
La quota di partecipazione pubblicata sul sito web è quella ufficiale, stabilita dall'organizzatore dell'iniziativa velica (partner), senza maggiorazione alcuna.
Il compenso per i servizi svolti dal sito, è versato direttamente dai nostri partner e non costituisce alcun costo aggiuntivo sull'iniziativa velica.
Condizioni di pagamento:
Al momento della richiesta di partecipazione all'iniziativa velica, verrà chiesto all'utente di versare una quota di acconto a conferma della sua presenza a bordo. I termini e le condizioni specifiche applicate a riguardo, saranno quelle previste dal singolo organizzatore del servizio scelto (partner) e verranno indicate all'utente nella mail di accettazione richiesta che verrà inviata da The Other Way, a chiusura pratica.
Annullamento/Modifiche/Rinuncia:
In base alle condizioni meteo-marine, l’organizzatore potrà modificare il programma di rotta mettendo a conoscenza l’intero equipaggio, per garantire sempre la buona riuscita dell’esperienza velica. In caso di sospensione e annullamento dell’esperienza velica da parte dell'organizzatore (dovuta all’impossibilità di navigazione, o altri eventi straordinari, atmosferici, o di salute), la quota di prenotazione versata verrà congelata e l’utente potrà recuperare a nuova data da concordare in base alle disponibilità di entrambi le parti.
In caso di impedimento partenza dovuto a guasti dell’imbarcazione dedicata, qualora fosse possibile, si provvederà a sostituirla con altra imbarcazione dalle caratteristiche simili, per garantire il compimento dell’esperienza velica. In caso contrario, si sospende la stessa e si rimborsa la quota versata.
In materia di sospensione da parte dell’organizzatore, o rinuncia da parte dell’utente, verranno applicati i Termini e le Condizioni Generali dei singoli organizzatori. In ogni caso, si terrà conto dei fattori di causa maggiore e i tempi di preavviso, per garantire all'utente il miglior trattamento e l'eventuale recupero dell'esperienza velica desiderata.
In caso di impedimento partenza dovuto al mancato raggiungimento del numero minimo dei passeggeri (limite variabile a seconda l’imbarcazione), si cercherà qualora fosse possibile, di unire gli equipaggi ridotti in un’unica imbarcazione, dalle caratteristiche simili, affinché si raggiunga il numero necessario di passeggeri che garantisca la partenza. TheOtherWay si impegna fino all’ultimo termine utile (un paio di giorni prima della partenza), a trovare la soluzione ideale per garantire la crociera a vela. Tuttavia in caso di sostituzione imbarcazione, il passeggero potrà decidere se accettare la nuova proposta o rinunciare alla crociera, chiedendo il rimborso della quota versata.
Assicurazioni:
Le imbarcazioni promosse su questa applicazione (sito), sono munite di assicurazione ai sensi di legge.
Nelle iniziative veliche pubblicate, non sono incluse assicurazioni su viaggio o prodotti similari. L'utente può decidere in modo facoltativo, di provvedere all'eventuale acquisto di pacchetti assicurativi, rivolgendosi alle agenzie di settore.
Responsabilità:
Nel caso di inadempimento mancato o parziale del servizio richiesto, o disservizio, l'organizzatore del servizio (partner) sarà il responsabile diretto, tenuto a rispondere personalmente nei confronti del partecipante, per cause a lui imputate, a meno chè provasse che l'evento fosse derivato da caso fortuito, da forza maggiore, o da circostanze ragionevolmente non prevedibili o risolvibili.
Il partecipante, sarà tenuto a sua volta, a mantenere un comportamento sano e rispettoso a bordo durante la sua permanenza, affidandosi al buon senso. In caso di evento o fatto derivato da sua negligenza, sarà tenuto a rispondere al risarcimento degli eventuali danni procurati.
The Other Way, in qualità di mero promotore delle iniziative veliche pubblicate su questo sito, è esente da qualsiasi responsabilità; tuttavia, nel caso di controversia, promuovendo partner selezionati direttamente, si pone in qualità di referente, nel tentativo di conciliazione amichevole tra le parti (organizzatore e partecipante). Ove non fosse sufficiente la mediazione, si potrà procedere avvalendosi di un servizio indipendente e istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano (presente nelle città di Roma e Milano), che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in modo tranquillo e sicuro.
Le suddette Condizioni Generali non sono da ritenersi sostitutive, ma in aggiunta alle Condizioni e Termini, applicati dai singoli organizzatori dei servizi (partner). Utilizzando questa applicazione (sito), l'utente accetta di essere legato alla versione Condizioni Generali, dei termini e condizioni d'uso della stessa, fin qui riportati.