10/15 giorni (9/14 notti)
Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.
Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)
Imbarco in Martinica, isola delle Piccole Antille considerata il fiore dei Caraibi. Ha una grande varietà di paesaggi naturali di colline, cascate, foresta tropicale e lunghe spiagge bianche. Sistemazione nelle cabine, cambusa, e aperitivo di benvenuto.
Le vacanze a vela in catamarano ai Caraibi Grenadine cominciano! Saluteremo la Martinica navigando verso San Lucia, isola d’origine vulcanica come le Piccole Antille. Foreste incontaminate e vasta varietà di piante rigogliose e fauna tropicale. Ci fermeremo a pranzo a Rodney Bay (30Nm) per un bel bagno. Ci spostiamo a Marigot Bay, una delle baie più belle dei Caraibi formata da una lingua di sabbia e palme, li passeremo la notte (7Nm).
Ci sposteremo a Saint Vincent, isola a sud di Santa Lucia che fa parte delle Grenadine. E’ un’isola montuosa di origine vulcanica ricoperta da una rigogliosa vegetazione. Sosteremo a Chateaubelair Bay (42Nm) per goderci questi paradisi tropicali tra sole, tuffi e snorkeling.
Ci sposteremo a Mustique (25Nm), isola che possiede numerose barriere coralline ed una ricca fauna popolata da tartarughe ed altri animali. La crociera in barca a vela ai Caraibi ci offre ancora notti stellate in mezzo a natura dirompente…
Navigheremo verso Tobago Cays (19Nm) considerata un vero e proprio paradiso terreste; due isole emerse nel mezzo di reef corallini considerati sede di un famoso Parco Marino.
Ripartiamo alla volta di Petit Saint Vincent (7Nm) esplorando il luogo più caratteristico delle Grenadine. Anch’essa è ricca di barriere coralline lambita da un’atmosfera magica e rigenerante. La crociera a vela in catamarano ai Caraibi Grenadine prosegue navigando in direzione Union Island (3Nm) e Palm Island (2Nm). Union Island è di origine vulcanica, Palm Island è caratterizzata da un territorio piatto ad esclusione di tre alture. La lunga barriera corallina che le circonda, offre uno spettacolo sottomarino unico. La sera si visita l’isola in una tipica serata caraibica.
E’ la volta di Mayreau, una collina ricca di vegetazione contornata da spiagge bianche. Ci fermeremo a Saline Bay (3Nm) per la notte.
Isseremo le vele verso Bequia (25 Nm), isola dell’arcipelago delle Grenadine, calando l’ancora ad Admiral Bay. Per la serata un po’ di vita mondana a terra.
Ci aspetta l’ultima tratta della nostra splendida crociera. Si naviga in direzione Grenada, facendo soste tra le piccole Antille. Finissime sabbie bianche, baie appartate ed acque turchesi. Si raggiunge l’isola di Grenada in tarda serata.
Ultimi saluti e poi lo sbarco, previsto per le ore 9:00. Alla prossima avventura!
Scopri cosa gli altri dicono di noi!