8 giorni (7 notti)
Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.
Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)
L’imbarco è previsto per le ore 18:00. Si prende posto in cabina e ci si organizza per fare cambusa. Serata a terra e pernottamento in porto.
Il verde degli alberi e il turchese del mare sono i colori della piccola e romantica Cala Pi che deve il suo nome ai pini che la circondano. Splendide insenature rocciose, tra cui Cala d’Or idilliaca destinazione tropicale che comprende Cala Egos e Cala Ferrera. Si pernotta in rada o si raggiungere la piccola isola di Cabrera, Parco Nazionale Marittimo e Terrestre, dove si può ormeggiare solo su prenotazione (effettuata almeno 6 mesi prima della data di arrivo).
Porto Cristo non è solo un porto rinomato di Maiorca, ma una graziosa località turistica a 2 km dalle Grotte del Drago famose per nascondere uno dei laghi sotterranei più grandi del mondo. Giornata a disposizione anche per godere della tranquillità di questo piccolo ma rinomato paese, non oppresso da gigantesche strutture ricettive. Possibilità di visita alle Grotte.
Dopo aver goduto delle belle scogliere rocciose, si naviga verso Cala Rajada,che deve il suo nome in catalano pesce razza. Poco distante dal Faro de Capdepera, ancora operativo dal 1861. Situato al punto più a est di Maiorca, è alto 18mt ed è facilmente raggiungibile a piedi, su strada asfaltata. La sera ci aspetta Cala Millor, per un tuffo nella movida maiorchina.
Splendido scorcio tra spiagge bianche, acque cristalline e pineta selvaggia. Spetta a voi scegliere la cala preferita per godervi queste acque cristalline. Bandiera blu situata all’interno del parco naturale di Mondrago. Al suo interno dune di finissima sabbia bianca in contrasto del verde intenso dei pini. Consigliata un'escursione a terra per immortalare questa magnifica parte naturale di Maiorca. A Cala Figuera ci aspetta una serata piacevole e una cena in qualche ristorante tipico.
“Caraibi maiorchini” è il meritato titolo di questa parte di costa. Da rimanere senza fiato. Unica località di tutta l’isola dove è presente una fonte termale. Dopo aver goduto di un paesaggio caraibico, si naviga verso la parte più ad ovest dell’isola, fino a giungere a Port D'Andratx. Qui restiamo per la notte e ci godiamo una serata nel piccolo porto caratteristico.
Come ultima tappa,non resta che gustare il panorama delle Islas Magrats, Mirador Del Canon. Uno splendido scorcio dal belvedere situato difronte alle piccole isole. Un ultimo bagno in una delle spiagge più amate dell’isola, Playa del Mago e si rientra in porto a Palma De Maiorca, per prepararci all’ultima serata spagnola prima del rientro.
Lo sbarco è previto entro le ore 9. Ci salutiamo, augurandoVi arrivederci alla prossima veleggiata. BUON VENTO!
Scopri cosa gli altri dicono di noi!