3 giorni (2 notti)
Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.
Scegli quale località scoprire nel weekend a vela!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)
Parco Marino Protetto delle Cinque terre.. impossibile non subire il fascino di uno dei tratti più belli della riviera ligure. Antichi villaggi di pescatori situati lungo la costa frastagliata, caratterizzati da case variopinte e dai vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti che si affacciano sul mare. I piccoli porti dei cinque borghi, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, sono affollati di barche da pesca, uno scenario da non perdere per gli amanti della fotografia! All’interno sorgono trattorie dove gustare specialità liguri, come il famoso pesto o la focaccia. Per via della loro fragile e delicata natura e ubicazione, le visite in queste terre sono regolamentate da normative nautiche, che delimitano le zone in cui si può navigare, ancorare e scendere a terra. Durante il weekend in barca a vela, ci sarà modo di visitare a terra almeno una delle Cinque Terre, di solito Vernazza, a detta di molti il borgo più bello. In caso non si potesse usufruire del tender, si può scendere usando il servizio a pagamento dei barchini del porto, che vengono a prendere i passeggeri in barca. Visiteremo poi le scogliere rosse e le nere di Portovenere, dove sarà possibile sostare in rada o ormeggiare al porto (previa autorizzazione e permessi di accesso), per godere di una piacevole serata nel borgo, visitando il castello che sorge in questa cornice fiabesca. La gita proseguirà, verso l'isola del Tino, Tinetto e Palmaria, dove godere del panorama del Golfo dei Poeti. Punta Bianca e Punta Corvo, saranno le altre mete da raggiungere, per chiudere in bellezza, nella splendida rada davanti al castello di Lerici.
Il famoso e celebrato Golfo del Tigullio, che ha come “fiore all'occhiello” Portofino, meta per Vip e JetSet, comprende anche San Fruttuoso, Santa Margherita Ligure, Paraggi e Rapallo. In barca a vela si naviga lungo la frastagliata costa, per poter sostare durante il giorno, in calette e spiagge circostanti, per bagni, snorkeling e relax. Non meno affascinante sarà di notte... luci e colori accesi lungo la costa, vi abbaglieranno e vi accompagneranno durante le vostre passeggiate a terra. Anche questa rotta, consentirà di vivere il mare di giorno, e assaporare la piacevole vita notturna di questa zona della Riviera Ligure.
Riviera di Ponente, che consente di effettuare una doppia rotta, in base alle condizioni meteo-marine migliori e il desiderio degli ospiti. Si può navigare in direzione ovest, raggiungendo l'Isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature, parte dell'aerea marina protetta dell'isola, piuttosto che in direzione est, raggiungendo l'Isola di Gallinara, riserva naturale che regala fondali marini incontaminati e insenature rocciose, dove poter effettuare snorkeling. Nella splendida cornice del Golfo di Alassio, si raggiungono Varigotti, Capo Noli, Capo Mele, e la suggetiva baia dei Saraceni. Il weekend in barca a vela in queste terre, prevede di trascorrere le serate a terra, ormeggiati in porto.
Scopri cosa gli altri dicono di noi!